Pagine

Erano laggiù, allineati ai piedi dei pendii, venuti a vedermi per l'ultima volta,cornice vivente All'immagine finale! In una cortina di fiamme Li vidi e tutti riconobbi. Ciononostante intrepido Mi portai alle labbra il corno da guerra E soffiai. "Childe Roland alla Torre Nera giunse" (Robert Browning)

domenica 18 gennaio 2009

Nelle braccia di Morfeo

Mezzanotte. Un rumore mi fece distogliere lo sguardo dal libro di chimica. Qualcuno stava cercando di scassinare la porta principale, impaurito mi nascosi sotto il tavolo, ma al cessare del rumore metallico guardai dallo spioncino. Una donna dai capelli neri come la morte guardava la porta con aria cattiva; senza motivo girò i tacchi dirigendosi verso la porta dei miei vicini. Con un piccolo martelletto e un trapano a batterie riuscì ad aprire la porta, e una luce soffusa la colpì in pieno volto. Un passo,un altro e si chiuse la porta alle spalle. La mia mente non riuscì più a fare pensieri coerenti e aprii con uno stacco la porta e uscii nel pianerottolo. La paura mi bloccò, il cervello mandava impulsi per far muore le gambe, per metterle in movimento e farmi fuggire dal quell’incubo, ma si erano trasformate in pezzi di ghiaccio. All’improvviso la signora,la zingara,la morte, uscì dall’altra casa e mi invitò ad entrare. La donna era china sul lavandino per bloccarne lo scarico e fare allagare la casa. Gli sferrai un calcio potentissimo e cadde a terra priva di sensi. Mentre stavo cercando di ritornare nella mia dimora un mano mi bloccò, era un uomo. L’essere mi guardò con occhi cattivi e mi punse il braccio e disse: "muori". Corsi da mio padre per chiedere aiuto e le sue parole mi colpirono in pieno volto “ormai è finita”. Le lacrime cominciarono a inondarmi il viso, e con voce singhiozzante urlai: "perché perché!". E poi divenne tutto nero.
E' un sogno fatto qualche notte fa, ho dovuto tagliare alcune parti perché erano troppo insensate :-D Comunque chi mi conosce bene e sa la mia paura più grande può spiegasi il perché di questo sogno :-D
Armando(hpr7)

2 commenti:

  1. che sogno strano.. non ci ho capito nulla. Cmq da brivido XD

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ke sogno!!!! Da brividi!!!!

    RispondiElimina